• Nuovo
Piante di Cavolo Cappuccio Rosso Radesky F1 (Vaschetta da 6 piante)
Muovi il mouse sull'immagine
Piante di Cavolo Cappuccio Rosso Radesky F1 (Vaschetta da 6 piante)
2,00 €
Tasse incluse

Il costo si riferisce ad una vaschetta contenente n. 12 piantine. Raccolta a 90 giorni dal trapianto.

Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

Add to wishlist

  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

CARATTERISTICHE BOTANICHEBrassica oleracea capitata, è una crucifera erbacea biennale coltivata come annuale. Varietà di cavolo cappuccio a maturazione precocissima, molto dolce. E’ una pianta vigorosa e produce una testa o cappuccio rotonda, di circa 1,5-2 Kg. di peso. Il fogliame è spesso e carnoso, di un colore rosso violaceo. Resiste alla sovra-maturazione in campo e alle spaccature. Molto adatto a trapianti autunnali per raccolta primaverile.

PARASSITI E MALATTIE: teme parassiti come: maggiolino, cavolaia e mosca del cavolo, le cui larve si nutrono delle foglie, danneggiandole e facendole seccare. Possono essere combattuti con antiparassitari. Le malattie da funghi che colpiscono più frequentemente il cavolo cappuccio sono: la peronospora, l’ernia del cavolo, l’alternariosi e il marciume secco delle crucifere, che si possono prevenire evitando ristagni d’acqua. Le foglie marcie o attaccate da parassiti o funghi vanno eliminate con un coltello o una forbice disinfettata, praticando un taglio netto ed obliquo.

IRRIGAZIONE: i cavoli cappucci richiedono che l’umidità venga mantenuta alta, uno dei motivi per cui si effettua una doppia vangatura sul terreno di impianto, prima di mettere a dimora i semenzali. Usare una pacciamatura che limiti la traspirazione.

RACCOLTA E CONSERVAZIONE: la raccolta avviene a 90 giorni dal trapianto, effettuando un taglio obliquo e netto per evitare che l’acqua possa ristagnare e far marcire la pianta.

USI: il cavolo cappuccio rosso Radesky si presta per essere tagliata sottile e condita in insalate, oppure cotto con cipolla e mela, o ancora usato per minestroni e torte salate.

11504429
Recenzioni

Non ci sono recensioni dei clienti per il momento.

Scrivi la tua recensione

Piante di Cavolo Cappuccio Rosso Radesky F1 (Vaschetta da 6 piante)

Il costo si riferisce ad una vaschetta contenente n. 12 piantine. Raccolta a 90 giorni dal trapianto.

Scrivi la tua recensione